Dopo più di un anno di iscrizione su youtube.com , il più importante portale di video on-line, e dopo 145 video postati sul sito, siamo riusciti a conquistare l'home-page del portale italiano!!!!!! Intanto il numero di visite continua a salire vertiginosamente!
Anche se il video "Scuola di danza russa" non è uno dei nostri video migliori siamo comunque felici dell'onore concessoci. Mi raccomando, continuate a seguirci sia dal vivo che dalla rete...
22 settembre 2007
La nostra collaborazione con TheBlogTV continua in modo costante. Per noi è motivo di grande soddisfazione partecipare a questa iniziativa che riteniamo importante. Importante per noi Ciambellani che cerchiamo di offrire una serie di filmati divertenti, ma crediamo anche per chi si trova "dall'altra parte" e i filmati se li deve guardare e li deve selezionare.
Se hai una telecamera in mano, spera che nessuno ti spacchi l'obiettivo, spera che nessuno ti sequestri il nastro, e sentiti infinitamente potente.Sì perché - ricordatelo bene - in quel momento puoi fare quello che vuoi, tu sei la tv per cui lavori, sei il canale, sei la casa di produzione. La possibilità per tutti di mettersi in gioco rende questa esperienza un modo per diventare persone più consapevoli delle proprie capacità, dei propri diritti e anche dei propri doveri. Non si è più uno spettatore, si diventa dei soggetti attivi, pensanti, che possono dare un contributo: chi cerca di strappare un sorriso (come noi), chi cerca nuove forme di comunicazione, chi si batte per un'informazione più libera e intelligente.
La straordinaria diffusione combinata di strumenti di ripresa digitale e di siti di condivisione e distribuzione mette ciascuno nella condizione di creare, modificare e quindi distribuire contenuti. Questa è una vera rivoluzione, che forse cambierà qualcosa di quello che siamo, ma la verà novità è che chiunque può partecipare e nessuno lo può impedire.
Come promesso ecco le immagini dei Ciambellani al V-day!!
V-day - via XX Settembre,Bergamo 08/09/2007
Insieme a noi hanno firmato circa 300.000 persone, l'obiettivo era di arrivare a 50.000 ma considerate che solo a Bergamo ne sono state raccolte circa 6.000!
Da tempo si aspettava una manifestazione come questa, per dire basta a certe ingiustizie di cui l'Italia è piena.
Oggi 8 Settembre 2007 ci sarà la raccolta firme per portare in Parlamento la legge popolare ed ottenere i seguenti 3 punti:
1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI:No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale 2) DUE LEGISLATURE:No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente
3) ELEZIONE DIRETTA:No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta
A questo proposito anche i Ciambellani decidono di scendere in campo per prendere parte a questa iniziativa.
Il banchetto per la raccolta firme lo potrete trovare a Bergamo in Via 20 settembre e nelle altre 223 piazze italiane e 30 estere.
A breve inseriremo il video e le immagini dell'evento...