21 settembre 2008

DUE O TRE COSE SU....

Quando ieri mi sono sentito dire che assistendo al nostro pezzo alla Corrida di Almeno S.S. il parroco si è alterato e offeso (andandosene poi imprecando) per l’imitazione del capo dello Stato vaticano, la prima reazione è stata inevitabile: mi sono perso qualcosa? E’ anni che proponiamo questa piccola scenetta e nessuno si è mai risentito, nemmeno alle prove, anche perché nessuno di noi ha insultato né vilipeso Benedetto XVI e/o la Chiesa.
La canzone, poi, è un classico di Elio e le storie tese: Born to be Abramo. Che è solo il testo di una canzone religiosa su una base musicale in stile dance. Oltretutto non siamo stati gli unici a interpretare personaggi religiosi.
Se si considera anche l’aggravante che abbiamo per ben due volte vinto in altre corride parrocchiali, (vedere filmato) non so cosa pensare.
Se proprio vogliamo controllare abbiamo anche illustri predecessori: se non ricordo male, Dante Alighieri, spedì anticipatamente all’inferno il pontefice di allora, Bonifacio VIII.
Siamo cresciuti tutti e quattro e spesso ci capita di collaborare con l’Oratorio del nostro paese e la nostra sala prove è un locale della parrocchia. Che qualcuno possa pensare che il sottoscritto o un altro Ciambellano possa rappresentare quella scenetta con malizia è un insulto, ma alla nostra intelligenza.

3 commenti:

Gianmarco Cornolti ha detto...

Beh, sinceramente non so cosa sia saltato in testa al parroco. Il don mi ha detto che della mia imitazione del papa il suddetto parroco non ha detto nulla...C'è da dire che la mia è stata breve e non insistente...Cmq forse se l'è presa più per la citazione religiosa, secondo me, che per la semplice imitazione in sé che era innocua.

Ora Però se devo dirla tutta, perché il parroco se l'è presa per questa canzone, che da come ho appreso ieri è famosa, ma non ha detto nulla delle molto divertenti ma assolutamente discutibili parodie/filmati a sfondo sessuale degli adolescenti?

Misteri della fede.
Io vi benedico.

Ciambellani ha detto...

Ciao, grazie di aver commentato!Secondo noi il fatto è di aver calcato un pò con l'imitazione del Papa, la tua ci è stata poichè faceva parte dei tuoi personaggi poi essendosi ripresentata con la nostra esibizione se l'è presa...infatti è andato via appena è iniziata l'imitazione. Probabilmente se noi fossimo stati in scaletta prima di te il prevosto avrebbe sbottato con la tua imitazione. Pazienza... è stato comunque divertente.Ciao Davide

Gianmarco Cornolti ha detto...

Sì, ho pensato anche quello in effetti...però dai, è da ipocriti vedere solo quello che si vuole. Dopo aver visto quello che cagava nel giardino, scusa, io mi son sentito più in imbarazzo per quello sinceramente. L'importante è che la gente non si sia sentita offesa, e questo non è accaduto, e abbia capito gli intenti.. Poi, oh, anche il parroco deve recitare la sua parte ovviamente.
Saluti alla prossima

Da dove siamo visitati:


Visitor Map
free web counter