28 novembre 2008

Opinioni degli ascoltatori

Riguardo la nostra rubrica radiofonica abbiamo ricevuto diversi complimenti e questo martedì, come avrete sentito, non eravamo al completo perchè Luca dei Ciambellani era malato e senza voce, così ha ascoltato la diretta ed ha scritto una sua recensione:

"Per ragioni di salute non ho potuto partecipare alla puntata ciambellana di RWS super show e così seduto davanti al mio portatile, imbottito di aspirine ed analgesici l’ho ascoltata. E ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Intendiamoci, sapevo già che il programma è di qualità e il ritmo buono, ma ascoltarlo in diretta è diverso perché si colgono sfaccettature diverse rispetto ad una registrazione, che ha ovviamente una resa più bassa. Se si considera poi che quando riascolto RWS Super Sh
ow lo faccio soprattutto per capire dove ho commesso errori e cosa posso migliorare, aggraviamo il risultato.
Invece l’altra sera me lo sono praticamente goduto, senza pensare e senza ragionare sui tempi degli interventi, sui personaggi da interpretare, sugli argomenti. Ho semplicemente sentito. Mi ha colpito l’intervista all’ospite, Joe Natta, così come il kolossal storia di pirati, le cui rime mi hanno fatto ridere più del solito. Come al lavoro, la trasmissione con la sua carrellata, fa compagnia e ti fa passare due ore come se fossero due minuti.

Insomma mi sono accorto che ascoltare ha un suo fascino; le emozioni sono amplificate rispetto a quando, invece, si sta dall’altra parte. Ecco, adesso sono attanagliato dal dubbio e faccio una richiesta: posso ammalarmi tutti i martedì?"

Ovviamente la risposta alla domanda da parte di tutti gli altri conduttori del programma è:

14 novembre 2008

I Ciambellani ed Internet

Era da un pò che non pubblicavamo un post autocelebrativo...eccolo.

Sembra lontanissimo quel torrido 6 luglio 2006 in cui il nostro primo filmato è apparso su youtube. Dopo un montaggio di infinite ore e dopo aver creato il proto-channel Beppe carica il filmato "Come diventare un Ciambellano" su youtube.
Cominciammo li, poi su video.libero, poi su video.goggle ed infine su dailymotion, la rete è stata praticamente invasa da nostri filmati.
Youtube ormai conta ad oggi 203 video caricati, 73 iscritti al nostro channel.
Inoltre grazie ad un filmato siamo stati contattati da DJ Fabio Mix, prima come ospiti e poi come conduttori in alcune trasmissioni prima su Radio Music 108 ed ora su Radio Web Stereo ( web-radio e quindi, come dice il nome stesso, anch'essa legata ad internet).Per rimanere in ambito mediatico siamo stati contattati anche dell'emittente televisiva All- Music per una breve intervista e la messa in onda di alcuni nostri video.
Oltre alla presenza dei video non può mancare il proto-sito creato il 16 dicembre 2003 da Davide, in cui erano presenti alcuni video, delle foto e la nostra storia.
Il sito si è poi evoluto per questioni di praticità in un blog, aggiornato ormai quasi settimanalmente con news sulle nostre attività, nuovi filmati, collaborazioni ed eventi in cui siamo presenti.


Da poco è presente anche un gruppo su Facebook che conta, dopo
nemmeno un mese, 92 membri.
Ma avete mai provato a scrivere CIAMBELLANI in Google? Provate e vedrete cosa vi apparirà...che dire, internet, se utilizzato nel migliore dei modi, riesce a dare molta visibilità.

05 novembre 2008

In un momento di cazzeggio Beppe ha realizzato questi filmati "scimmiottando" il famoso spot della MiTo, nonchè suo fratello Stefano... per adesso sono solo due, chissà se ci saranno dei seguiti...





Da dove siamo visitati:


Visitor Map
free web counter