14 novembre 2008

I Ciambellani ed Internet

Era da un pò che non pubblicavamo un post autocelebrativo...eccolo.

Sembra lontanissimo quel torrido 6 luglio 2006 in cui il nostro primo filmato è apparso su youtube. Dopo un montaggio di infinite ore e dopo aver creato il proto-channel Beppe carica il filmato "Come diventare un Ciambellano" su youtube.
Cominciammo li, poi su video.libero, poi su video.goggle ed infine su dailymotion, la rete è stata praticamente invasa da nostri filmati.
Youtube ormai conta ad oggi 203 video caricati, 73 iscritti al nostro channel.
Inoltre grazie ad un filmato siamo stati contattati da DJ Fabio Mix, prima come ospiti e poi come conduttori in alcune trasmissioni prima su Radio Music 108 ed ora su Radio Web Stereo ( web-radio e quindi, come dice il nome stesso, anch'essa legata ad internet).Per rimanere in ambito mediatico siamo stati contattati anche dell'emittente televisiva All- Music per una breve intervista e la messa in onda di alcuni nostri video.
Oltre alla presenza dei video non può mancare il proto-sito creato il 16 dicembre 2003 da Davide, in cui erano presenti alcuni video, delle foto e la nostra storia.
Il sito si è poi evoluto per questioni di praticità in un blog, aggiornato ormai quasi settimanalmente con news sulle nostre attività, nuovi filmati, collaborazioni ed eventi in cui siamo presenti.


Da poco è presente anche un gruppo su Facebook che conta, dopo
nemmeno un mese, 92 membri.
Ma avete mai provato a scrivere CIAMBELLANI in Google? Provate e vedrete cosa vi apparirà...che dire, internet, se utilizzato nel migliore dei modi, riesce a dare molta visibilità.

Nessun commento:

Da dove siamo visitati:


Visitor Map
free web counter